L’importanza del piede e della postura
Salve ragazzi!!
IN ATTESA DEL PROSSIMO VIDEO TUTORIAL DELLA SETTIMANA PROSSIMA,
oggi volevo parlarvi dell’ importanza del PIEDE e di quanto sia fondamentale in generale la postura per il raggiungimento degli obiettivi fisici tanto sperati!
Vi è mai capitato, nonostante una corretta alimentazione ed una vita sana, di non riuscire a ridurre la circonferenza delle cosce soprattutto dal ginocchio in giù?
In realtà, questo è spesso un problema di perdita di propriocettivita’ dell‘ arco plantare.
Il consiglio che posso darvi è di inserire nel vostro workout una seduta specifica a piedi nudi e con utilizzo di elastici: questo potrebbe darvi enormi risultati!
Potreste avere lo stesso problema anche durante l’esecuzione di un back squat o di un deadlift, con la conseguenza di non riuscire ad incrementare i carichi nonostante gli sforzi in palestra e la dieta .
Anche questo potrebbe essere determinato dal piede che, perdendo propriocettivitá, non da un giusto feedback al cervello riducendo quindi sia l’impulso neurale, sia la poca forza e la poca tenuta nell’esecuzione dell’ esercizio.
La soluzione al problema in questo caso va ricercata attraverso un lavoro in palestra a piedi nudi, su una tavoletta propriocettiva o su appositi attrezzi, come lo skimmy.
Concludendo: molto spesso andiamo alla ricerca di strategie alimentari e tecniche assurde, quando invece la soluzione ce l’ abbiamo sotto il naso …anzi no sotto il PIEDE???. PER LA SOLUZIONE DEI VOSTRI PROBLEMI SPECIFICI E PER UN LAVORO INDIVIDUALIZZATO, CONTATTATEMI IN PRIVATO… SARÓ E SONO SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE ?
Stay tuned
#piedi
#sport
#propriocettivita‘
#workout