Quanto ti prendi per fare una scheda di allenamento senza essere seguito?
Oggi parliamo di scheda di allenamento!
Questo è il periodo dell’anno in cui vengo assalito da tante persone che mi chiedono: “QUANTO TI PRENDI PER FARE UNA SCHEDA DI ALLENAMENTO SENZA ESSERE SEGUITO ?”
Allora partiamo dall’inizio: a mio parere, per fare una scheda di allenamento ad una persona, bisogna tener presente tante cose.
Ad esempio: composizione corporea, tecnica, esercizi, intensità di allenamento , durata dell’ allenamento, tonnellaggio che si riesce ad usare, come ci si alimenta, dove ci si allena (un luogo caldo o fresco) ed, infine, come ci si integra.
A questo punto si può parlare di scheda di allenamento!!
Ma vi svelerò un segreto: il classico programma 3 x 10 usato in ogni palestra o la mono-frequenza o multi-frequenza può essere OTTIMA e SBAGLIATA dipende da tutti quei fattori prima elencati.
Quindi… diffidate da chi vi da le schede senza vedersi allenare o peggio non fate schede di allenamento scaricate da internet, la maggior parte di esse sono fatte da persone non natural (dopate)… ergo: state facendo qualcosa che è assolutamente all’antitesi della fisiologia umana!